Missioni
Archivio missioni
Silicon Valley
Nell’universo della creatività, ad un passo da San Francisco.
SILICON VALLEY – Sette giorni immersi nella tecnologia e nell’intraprendenza della Silicon Valley. Un tour tra le migliori aziende di informatica mondiale, dove nascono tendenze e professioni, dove il mondo guarda con attenzione perché è il business del momento. Immersi nella scienza e nelle start up, una ventina di giovani imprenditori tra i quali l’amministratore delegato del Cento Studi Techno di Isorella, Stefano Conzadori, si sono recati in California, accompaganti da Brescia Export, per visitare aziende come HP, IBM, Google, Facebook, per seguire seminari alla Stanford University con docenti italiani, respirare l’aria dell’ottimismo e inseguire la filosofia del famoso “Stay hungry, stay foolish” di Steve Jobs.
Il Silicon Valley Tour 2014 è stato un successo, sorpattutto perché ha aperto gli occhi su un mondo incredibilmente dinamico, dove ogni piccola idea, anche la più originale, può concretizzarsi; dove i fondi per promuovere nuove attività non mancano ma soprattutto non manca la voglia di mettersi in gioco. Dove si ritorna, pur grazie alle tecnologie più avanzate che ci possano essere, alla logica della teoria: osservare attraverso gli esperimenti per creare nuovi modelli che saranno riferimento per milioni e milioni di nuovi utenti sparsi nei cinque continenti.
Seguiranno eventuali incontri istituzionali e B2B organizzati dal Consorzio e dalle aziende partecipanti.
Abu Dhabi
Grattacieli mozzafiato e sceicchi, capitali e risorse sempre ingenti: terre che attraggono una colonia di multimilionari turisti facoltosi.
Con un volo per Abu Dhabi, le aziende potranno poi spostarsi in Qatar o Dubai grazie a voli low cost interni, in base alle loro esigenze e preferenze.
Occasione da non perdere: la fiera “Beauty Middle East” (dal 27 al 29 maggio prossimi) dedicata a tutto ciò che riguarda il mondo della bellezza: dal wellness alle spa, dalla cosmesi alle ultime tendenze in fatto di profumi, hair style e nails art, sino ai macchinari e le attrezzature professionali.
Istanbul
Terminata con successo la missione commerciale in Turchia.
Tanto dinamismo e tante opportunità racchiuse in una metropoli orientale che guarda all’Occidente.
Dal 27 al 29 settembre scorsi, quindici aziende associate al Consorzio Lavora&Produce di Isorella si sono recate ad Istanbul in occasione della fiera internazionale “Intermob” dedicata al settore dell’arredamento industriale, dei prodotti in legno e delle nuove tecnologie in questo campo.
Una fiera ricca e moderna, dove molti degli esibitoti erano ditte italiane, ad esempio Alcantara di Milano, Cerantola di Treviso, Ipir di Rimini e Sait Abrasivi di Torino. Visitandola si è potuto constatare quale sia la tendenza attuale in materia di arredamento in legno.
Oltre alla visita della fiera, che è stata l’occasione per scambiarsi informazioni in vista di future collaborazioni commerciali con i nostri consorziati, una giornata è stata dedicata ad meeting istituzionali, in particolare all’incontro con il Dott. Pastore, direttore dell’ITA (Italian Trade Agency) di Istanbul.
Un incontro abbastanza informale vista la reciproca stima e l’ormai consolidata cooperazione che intercorre tra il Consorzio di Isorella e l’agenzia per il commercio estero turco. Ricorderete, a tal proposito, la permanenza per tre mesi, l’anno scorso, di una nostra stagista presso i loro uffici: quetsa ultima visita è stata anche l’occasione per consegnare una copia della tesi che la stagista, nel frattempo laureatasi in Lingue, ha redatto proprio basandosi sulla sua esperienza lavorativa ad Istanbul.
Terminati gli impegni ufficiosi, la delegazione ha potuto godersi la città, visitando i monumenti più importanti e gustando le prelibatezze turche.
Dal 15 al 19 ottobre 2014
Capitale della Croazia, perla dell’Adriatico, concentra nel suo territorio quasi il 40% della forza economica del Paese.
ZAGABRIA – Lo scorso 17 e 18 ottobre, una delegazione di otto aziende associate al Consorzio Lavora&Produce si è recata a Zagabria (Croazia) per visitare la fiera “Ambienta” dedicata all’arredamento e al design.
Zagabria
Un’occasione unica perché la location è a poche ore di macchina dall’Italia e perchè la Croazia è un Paese da sempre molto collaborativo col nostro, e può essere un buon terreno per le nostre aziende, in particolare nel settore dell’interior design, delle costruzioni e del turismo.
La visita alla fiera ha occupato la delegazione per buona parte della giornata di venerdì 17 ottobre, con incontri B2B con operatori locali e non, giornata che si è poi conclusa in un meeting presso l’ITA (Italian Trade Agency) di Zagabria col Direttore Dott. Massimo Sessa, che ha esposto la situazione economica croata e ha sottolineato le varie opportunità che il mercato locale offre alle aziende italiane.
Nella giornata di sabato 18 ottobre, visita al sistema distributivo della città, in particolare al negozio “Art Interijeri” specializzato nella fornitura di arredamento made in Italy. Breve visita di Zagabria ha concluso questa duegiorni balcanica.
Conclusione Missione
SERBIA 2019
Buone opportunità commerciali per la delegazione
Sono rientrati venerdì 8 novembre gli imprenditori che sono volati a Belgrado insieme al Consorzio Lavora&Produce per una missione commerciale nella capitale serba. La delegazione, per l’occasione, ha visitato la fiera internazionale del design NOW e il sistema distributivo locale. Ha incontrato la responsabile dell’ufficio ICE/ITA Belgrado e la responsabile di Confindustria Serbia: incontri molto positivi e incoraggianti.
Sono seguiti incontri b2b organizzati dalla aziende. A conclusione, una breve visita alla città e rientro in Italia.
(la foto a sinistra:la delegazione presso Confindustria Serbia, la foto a destra: ICE Belgrado)
Richiedi informazioni!
Potete completare il seguente form con i vostri dati e le vostre richieste, un nostro incaricato provvederà a rispondervi in breve tempo.