Istanbul

Istanbul

Terminata con successo la missione commerciale in Turchia.

Tanto dinamismo e tante opportunità racchiuse in una metropoli orientale che guarda all’Occidente.

Dal 27 al 29 settembre scorsi, quindici aziende associate al Consorzio Lavora&Produce di Isorella si sono recate ad Istanbul in occasione della fiera internazionale “Intermob” dedicata al settore dell’arredamento industriale, dei prodotti in legno e delle nuove tecnologie in questo campo.

Una fiera ricca e moderna, dove molti degli esibitoti erano ditte italiane, ad esempio Alcantara di Milano, Cerantola di Treviso, Ipir di Rimini e Sait Abrasivi di Torino. Visitandola si è potuto constatare quale sia la tendenza attuale in materia di arredamento in legno.

Oltre alla visita della fiera, che è stata l’occasione per scambiarsi informazioni in vista di future collaborazioni commerciali con i nostri consorziati, una giornata è stata dedicata ad meeting istituzionali, in particolare all’incontro con il Dott. Pastore, direttore dell’ITA (Italian Trade Agency) di Istanbul.

Un incontro abbastanza informale vista la reciproca stima e l’ormai consolidata cooperazione che intercorre tra il Consorzio di Isorella e l’agenzia per il commercio estero turco. Ricorderete, a tal proposito, la permanenza per tre mesi, l’anno scorso, di una nostra stagista presso i loro uffici: quetsa ultima visita è stata anche l’occasione per consegnare una copia della tesi che la stagista, nel frattempo laureatasi in Lingue, ha redatto proprio basandosi sulla sua esperienza lavorativa ad Istanbul.
Terminati gli impegni ufficiosi, la delegazione ha potuto godersi la città, visitando i monumenti più importanti e gustando le prelibatezze turche.